Immagine di sfondo

ASSOCIAZIONE SPORTIVA
VOLO ULTRALEGGERO

L’associazione promuove nelle sue sedi operative attivitá che consentono di provare l’ebbrezza del volo in modo diverso e divertente, favorendo la diffusione della cultura aeronautica da diporto sportiva.

Le nostre sedi possono essere visitare da chi desidera avvicinarsi a questo tipo di disciplina sportiva o provare l’emozione del volo in Deltaplano, Paramotore, Tre Assi e Autogiro. Si potranno inoltre effettuare splendide escursioni in volo sulla Costa Jonica e nell’entroterra reggino.
Il volo darà sfoggio delle meraviglie naturali, delle spiagge e dei tramonti sul mar Jonio. La fantastica vista di cui godrete dall’alto completerà questa affascinante avventura.


L’associazione consente a tutti gli interessati, previa iscrizione, di partecipare alle attività di volo in paramotore e deltaplano.



Condizioni di partecipazione
- Peso mass. 110 Kg
- Condizioni fisiche normali
- Minorenni possono partecipare solo con il consenso e in presenza dei genitori

Meteo
- L’esperienza potrebbe essere rimandata in caso di forti raffiche di vento o condizioni climatiche instabili

AUTOGIRO

è divertimento puro!

Piccolo elicottero cabrio (aeromobile ad ala rotante), niente che si oppone tra te, il cielo e il panorama che ti circonda. Pochi secondi e salirai a goderti il massimo della libertà! Oltre all'uso da diporto e a quello sportivo gli autogiro moderni vengono utilizzati in tutto il mondo per i piu' svariati compiti. L'autogiro consente decolli e atterraggi molto brevi, ed il pilotaggio è molto più semplice di quello dell’elicottero. A bordo dell’autogiro potrete sperimentare l’esperienza del volo nella sua forma originale.



PARAMOTORE

un mezzo pratico, sicuro e divertente.

Il paramotore è costituito dalla stessa ala usata per il parapendio alla quale si aggiunge un propulsore ad elica indossato dal pilota come uno zaino. Permette il decollo dalla pianura in modo completamente autonomo... in pratica uno scooter volante con il quale passeggiare in cielo. La straordinaria maneggevolezza in volo è pari alla sua praticità. Questo "minuscolo aereo" trova posto in una borsa di trasporto capace di alloggiare nel bagagliaio di qualunque auto e può essere preparato in pochi minuti per regalarci meravigliose sensazioni.



DELTAPLANO

a motore

Il volo in deltaplano a motore è uno sport accessibile con costi simili a quelli del motociclismo, si pratica presso i campi di volo e come per il paramotore si richiede l’acquisizione del Brevetto di Volo Ultraleggero. Il volo regala delle sensazioni uniche, un connubbio perfetto tra libertà e avventura. L'esperienza con il Deltaplano inizia con il volo biposto che permette di raggiungere anche grandi altezze.



TRE ASSI



Aeromobili ad ala fissa dotati di comandi sui tre assi spaziali: rollio, beccheggio ed imbardata. Sebbene questi siano per la maggior parte di piccole dimensioni, alcuni possiedono il carrello retrattile, l'elica a passo variabile e possono raggiungere velocità intorno ai 300km/h permettendo viaggi di lunga distanza.